Dopo il successo della prima edizione, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la seconda ed esclusiva edizione di DISCOVER PARIS.Sarà un edizione unica per l'intero 2023!
Benevenuti nella "City of Love": la capitale francese è una delle città più romantiche d'Europa e una delle città più visitate al mondo. Ci sono infinite ragioni per visitare Parigi ripetutamente: è una città bella e culturale, molto percorribile a piedi, con grandi attrazioni, ed è stata fonte di ispirazione per molti scrittori, artisti e registi.Percè visitare Parigi? Because Paris is Always a Good Idea .
DISCOVER PARIS è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e video making.
Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e maestosa città di Parigi, in Francia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER PARIS vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.
Il tour della città viene realizzato in collaborazione con la guida locale Celine, che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Parigi tramite visite guidate. Esattamente:
1° Tour - "The Best of Paris": Visita di Arc de Triomphe - Avenue des Champs-Élysées -Louvre - Pont des Arts - Notre-Dame - Eiffel Tower
2° Tour - "Montmartre": Visita di Basilique du Sacré-Cœur - Sinking House - La Maison Rose - The Wall of I Love You - La Maison Rose - Place du Tertre
Inoltre, avremo un viaggio giornaliero in una delle luoghi più belli al mondo: Palace of Versailles. La Reggia di Versailles, che un tempo era solo una residenza di caccia, fu la residenza principale dei re di Francia per oltre 100 anni fino alla Rivoluzione francese. Oltre 10 milioni di persone visitano questa meravigliosa reggia ogni anno. Dopo la Torre Eiffel, è l'attrazione più popolare del paese. È un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Infine, inoltre visiteremo i stupendi Jardin du Luxembourg, andremo a vedere una delle più belle viste panoramiche di Parigi dal Galeries Lafayette e concluderemo le attività nella suggestiva location del Ponte de Bir-Hakeim.
Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:
- Workshop "Landscape Photography" condotto dal fotografo Michał Włoch
- Workshop "Portrait Photography" condotto dal fotografo Ksenia Kuznetsova
- Outdoor Photoshoot with models nel Pont de Bir-Hakeim
Come si articola DISCOVER PARIS e qual'è il suo output?
Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Parigi durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.
Di seguito l'agenda:
Giovedi 27 Aprile
09:15 – 09:30 Opening & Benvenuti da Let me Italian You
10:00 – 13:00 Primo Tour di Parigi con Celine (leggi sopra i dettagli)
16:00 – 18:00 Workshop “Long expose in Landscape photography” condotto da Michał Włoch al Galeries Lafayette
Venerdi 28 Aprile
10:00 – 12:30 Secondo Tour di Paris con Celine (leggi sopra i dettagli)
15:30 - 17:30 Workshop "Portrait Photography" condotto da Ksenia Kuznetsova a Jardin du Luxembourg
Sabato 29 Aprile
10:00 – 10:30 Partenza per la Reggia di Versailles
11:00 - 17:00 Visita della Reggia di Versailles
Domenica 30 Aprile
10:00 – 12:00 Outdoor Photoshoot con modelle nel Pont de Bir-Hakeim
12:00 – 12:30 Consegna dei Certificati di partecipazione
A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.
In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto,ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you e saranno pubblicate dal nostro account Instagram @letmeitalianyou e Flickr Let me Italian you.