Dopo il successo delle cinque precedenti edizioni, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la sesta ed esclusiva edizione di: DISCOVER MARRAKECH.
"Welcome to the magical, mesmerizing and sometimes dizzying city of Marrakech! The city of joy! " Ultima edizione del 2020 ed edizione limitata: solo 20 posti disponibili.
DISCOVER MARRAKECH è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e del video montaggio. Nelle due precedenti ediioni ha conivolto 140 partecipanti da 18 diversi paesi e con più di 2800 foto realizzate.
Potete leggere le referenze dei precedenti partecipanti qui: http://letmeitalianyou.com/discover-marrakech-reviews e guardare questi due bellissimi video: https://youtu.be/EidtMICKAOI (1° Edizione) & https://youtu.be/n6qkQBIY0mk (2° Edizione).
Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica e colorata città di Marrakech, in Marocco, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER MARRAKECH vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonchè un arricchimento del suo portafolio personale.
DISCOVER MARRAKECH è supportato da ÉSAV Marrakech ( L’École Supérieure des Arts Visuels de Marrakech).
Il tour della città viene realizzato in collaborazione con Marrakech City Tour Guide, un tour operator che fornisce una qualificata ed esperta guida locale che desidera condividere con voi i segreti della sua vibrante città. Esattamente, i tour includono:
1° Tour: Visita Jeema El Fna - Medina ancient souks
2° Tour: Koutoubia Mosque - Parc Lalla Hasna - Bahia Palace - El Badi Palace
Inoltre, visiteremo uno dei giardini più belli al mondo: Jardin Majorelle . Il Jardin Majorelle è uno dei luoghi più visitati in tutta Marrakech.
Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico sono previsti diversi workshop e photo shootings:
- Workshop " Lifestyle - Food Photography" organizzato dalla fotografa Iveta Kulhava
- Workshop "Portrait Photography ” organizzato dalla fotografa Iveta Kulhava
- Shooting"Morrocon Style" con modelle con il supporto di fashion designer locali
- Outdoor Photoshoot con modelle
- Workshop " Urban Photography" organizzato dalla fotografa Iveta Kulhava
Esclusivamente per questa edizione, avremo come ospite speciale: la fotografa Iveta Kulhava, accompagnerà i partecipanti durante tutti i giorni del progetto organizzando diverse sessioni e attività ogni giorno. Iveta è una fotografa professionista con sede a Praga e nostra partner in Discover Prague.
Come si articola DISCOVER MARRAKECH e qual è il suo output?
Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze di Marrakech durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.
Di seguito l'agenda:
Giovedi 27 Maggio
09:15 – 09:30 Opening & Welcoming da parte di Let me Italian You
09:30 – 12:30 Visita di Marrakech con Marrakech City Tour (1° tour, leggi sopra i dettagli)
17:00 – 19:00 Workshop “Portrait Photography” con Iveta Kulhava
Venerdi 28 Maggio
09:30 – 12:30 Visita di Marrakech con Marrakech City Tour (2° tour,leggi sopra i dettagli)
15:30 - 17:00 Workshop “Portrait Photography” & Outdoor Shooting con modelle con Iveta Kulhava
Sabato 29 Maggio
10:00 – 12:30 Shooting "Moroccon Style" con modelle
15:00 - 17:00 Workshop"Urban Photography" & Visita del Jardin Majorelle
Domenica 30 Maggio
10:00 – 12:00 Workshop " Lifestyle - Food Photography" con Iveta Kulhava
12:00 – 12:30 Consegna dei certificati
A conclusione del progetto, verrà rilasicato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione con le firme di Let me Italian you e di tutti i suoi partners.
In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto,ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian you e saranno pubblicate dal nostro account Instagram @letmeitalianyou e Flickr Let me Italian you.