DATE:  Dal 9 Maggio 2019 al 12 Maggio 2019

DOVE: Catania, Italy 

COSA GARANTIAMO:      

  • Alloggio presso Hotel San Michele Inn http://www.hotelsanmicheleinn.com/
  • Visita di Catania
  • Visita di Taormina 
  • Visita di Siracusa
  • Visita dell' Etna
  • Guida professionista dell'Etna
  • Full Time Fotografo Professionale
  • Attività fotografiche quotidiane
  • Shooting con modelle
  • 2 Team Leaders 
  • Certificato Internazionale di partecipazione

 

PERCHE' PARTECIPARE?

  • Imparare a lavorare in un team internazionale
  • Visitare uno dei luoghi più belli di Italia
  • Workshops condotti da Yan Pekar
  • 20 foto pubblicate da Let me Italian you
  • Certificato di partecipazione
  • Visibilità internazionale
  • Esperienza internazionale

 

LINK UTILI

Per vedere le foto realizzate dai precedenti partecipanti:

https://www.flickr.com/photos/141076565@N06/albums 

Per vedere le foto dei progetti: ​https://www.facebook.com/letmeitalianyou/photos/tab=albums

Per leggere le referenze dei precedenti partecipanti:

https://www.facebook.com/letmeitalianyou/reviews

​www.letmeitalianyou.com/testimonials​

Chi può partecipare?

Il progetto si rivolge a tutti gli amanti della fotografia e/o del video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.

Come applicarsi?

Al fine di selezionare i profili più idonei, il candidato dovrà inviare: CV in lingua italiana + Portfolio con 5 foto (in formato digitale), che meglio rappresentino il tuo stile fotografico.

Per applicarsi, inviare un email a:

letmeitalianyou@gmail.com & info@letmeitalianyou.com

       Solo 20 posti disponibili    

   Attualmente disponibili: 2

 

 

 

 

Partners di

DISCOVER SICILY

          

Maria Teresa

Olga

Hi, everyone!

I’m Olga and I’m from Moscow. I love traveling and I always take my camera with me when traveling. I’m keen on nature, architecture and cityscapes.

I can't help wondering the variety and beauty of the world, human fantasy and creativity.

I participated in Discover Marrakech III.

From myself, I can tell that I’m a driven person and that throughout my life I’ve always dedicated myself to the fullest in every challenge I’ve taken, committed in every step of the way. I am an amateur Photographer - Special b&w street photography. I partecipated in Discover Krakow V, in Discover Budapest I, Discover Sicily 3 and Discover Marrakech 1.

I PARTECIPANTI

more are coming soon....

DISCOVER SICILY Edizione Primaverile

Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la quinta ed esclusiva edizione di DISCOVER SICILY

Il clima in  Sicilia a Maggio è abbastanza caldo per nuotare in una delle bellissime spiaggie che si trovano in giro per la splendida costa della Sicilia.

DISCOVER SICILY è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e del video montaggio.

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica isola della  Sicilia, in Italia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER SICILY vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portafolio personale.

Perchè Sicilia? La Sicilia è la più grande delle isole italiane. È da tempo un crocevia e crocifisso della cultura mediterranea, e oggi l'isola è un palcoscenico affascinante, in cui templi greci, chiese normanne e palazzi barocchi emergono nel loro ricco splendore. Partendo dalla città artistica di Catania, vi mostreremo i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, quali Siracusa, l'Etna (uno dei vulcani attivi più famosi al mondo) e il gioiello siciliano "Taormina" .

"If someone should spend just one day in Sicily and ask: What should I visit? I would answer without hesitating... Taormina... This small village is only a landscape, yet a landscape where you can find everything to seduce your eyes, your spirit, your imagination."  Guy de Maupassant.

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con due guide locali, che si occuperanno di far esplorare e conoscere le bellezze della Sicilia.

Esclusivamente per questa edizione, il fotografo Yan Pekar, accompagnerà i partecipanti durante tutti i giorni del progetto organizzando diverse sessioni e attività ogni giorno. Yan Pekar è uno dei nostri principali collaboratori per il progetto Discover Barcelona e verrà da Barcelona in Sicilia esclusivamente per voi.

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico, Yan Pekar condurrà diverse attività:

  1. Street photography: “The world is a stage” - how to treat people as actors and location as a stage.
  2. Portrait photography: Photo sparring - how to talk with a person you photograph in such a way that creates emotions.
  3. Aesthetics in photography: try to capture a clean aesthetically pleasing landscape image. 
  4. Photography as an art of seeing beyond obvious (how to approach location as a pro). 

 

Inoltre, ci sarà un Outdoor Shooting  con modelle locali  nella bellissima location di Taormina.

 

Come si articola DISCOVER SICILY e qual è il suo output?

Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze della Sicilia durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.

Can you take all the best details coming from our island? 

Di seguito l'agenda:

Giovedi 9 Maggio - Giorno 1: Taormina & Isola Bella

10:00 - 14:30  Visita di Taormina & Isola Bella

15:30 – 17:30 Outdoor Shooting con  modelle

La città di Taormina è considerata una delle città più belle, accoglienti e affascinanti città dell’intera Sicilia.Questa sua particolarità è dovuta essenzialmente alla peculiarità del paesaggio in cui la città si estende. Da un lato infatti vi è il mare con la sua attraente spiaggia, tipico aspetto della zona costiera della Sicilia, mentre dall’altro è circondata interamente da montagne e colline, caratteristica della parte centrale della regione. E’ proprio questa la motivazione che spinge ogni anno milioni di turisti a visitare questa perla incastonata nel Mar Mediterraneo!

Venerdi 10 Maggio - Giorno 2: Siracusa & Fontane Bianche 

10:00 – 15:30 Visita di Siracusa & Fontane Bianche + "Portrait photography on location" con Yan Pekar

15:30 - 17:30  Street photography: “The world is a stage” - how to treat people as actors and location as a stage.

Siracusa è una città di mare bella e antica, che nel mare si allunga con l'Isola di Ortigia adagiata in una baia armoniosa memore di tante reminiscenze storiche, del suo passato greco, di lotte con Atene e Cartagine. Oggi Siracusa é la quarta città della Sicilia per numero di abitanti e nel 2005 assieme alla Necropoli di Pantalica é stata dichiarata Patrimoni dell'umanità dall'Unesco, già definita da Cicerone "la più grande e più bella di tutte le città greche", é un luogo unico, davvero da non perdere.

Sabato 11 Maggio - Giorno 3: Etna, il vulcano più attivo d'Europa

08:15 – 10:15 Partenza per Etna

10:15 - 16:30  Visita dell'Etna con una guida professionale

L'Etna è il più grande vulcano attivo in Italia. Situato nei pressi della costa orientale della Sicilia, è 3.329 metri di altezza con una circonferenza di base di circa 93 miglia (150 chilometri). E' anche il vulcano con il record della più lunga continua eruzione.

Domenica 12 Maggio - Giorno 4: Catania & Consegna dei certificati

10:00 – 12:00 Visita di Catania e Photo-Reviews

12:00 – 12:30 Issue of Attendance certificates

Catania, è la seconda città più grande della Sicilia e la decima in Italia, con 298.957 abitanti. Catania è una città affascinante e piena di sorprese  per i visitatori che difficilmente dimenticheranno il loro tempo trascorso in città. Con uno dei più ricchi patrimoni di architettura barocca in Europa, Catania ha tesori d'arte, musei, chiese e rovine romane in ogni angolo della città. Avremo un tour completo della città alla scoperta delle sue bellezze.

 

Alla fine del progetto, sarà rilasciato a ciascun partecipante un certificato di partecipazione firmato da Let me Italian you e da tutti i suoi partner.

In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto, ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian e saranno pubblicate dal nostro account Instagram @letmeitalianyou and Flickr  Let me Italian you. Inoltre  ciascun partecipante vedrà una sua foto pubblicata nella pagina Facebook di What makes Sicily beautiful (4K followers) con le proprie credenziali.

 

 

Giuseppe

I’m naturalist scientist, specializzated in marine enviromental .

I’m keen on scientific divulgation, nature photography and travel. I have worked in association for didactic labs and guide at Botanic garden of the University of Calabria.

I have taken in a workshops and competitions of photography. I have a licence “Underwater Naturalist Diver” and i do scuba diving.

Fabrizio

Rita

My name is Fabrizio but everyone calls me Billo. I’m 33 years old and I’m from Oleggio, a small town situated in the north west of Italy, near Malpensa Airport .

My job is to make gorgonzola cheese but, before that, I worked as waiter for many years in hotels.

Photography has always been my passion. I love portrait photography, details and also landscapes.

I participated in Discover Barcelona VII and Discover Marrakech III.

I am a geologist who loves beauty at 360 degrees and I try to fix it in my images.

Houou

My name is Houou.

I’m 25 years old and living in Belgium.

My speciality are horsephotography and motorsport.

I've partecipated in Discover Barcelona 7.

Sara

My name is Sara and I am from a small village of the province of Pisa, less than an hour also from the beautiful Florence too.
 
Going backwards throughout my child’s memories I always remember
myself involved in either being the subjects of lots of pictures or (mainly) with any sort of cameras in my hands.
 
Then, thanks to a photography course done during high school, I truly realized that this was I would have loved to do in the future making of my passion a job. 

Silvia

Hello,

 

my name is Silvia, I'm 19, from Rome and I study Cinema and New Media at University.

 

I love photography, writing and traveling, and I hope this will be my future. 

 

I am partecipating also to Discover Lisbon III next April.

Antigoni

My name is Antigoni. 
I come from Thessaloniki, Greece and I work as an Architect Engineer - Landscape Architect.
I also run a small family-owned apartments lodging business in Halkidiki.
I am a travel - art - sports enthusiast!

 

I am Indonesian and I have lived in Brussels for almost 3 years and I have been exploring this beautiful city.

 

I walk around and I love this city. Everything can be my inspiration; everything can be my object. I like the buildings, the streets, the parks, the culture and the people and i like taking a picture of food as well.

 

I am an artist, I like writing and painting besides the photography.

 

I participated in Discover Budapest V.

Giuseppe

Born in Foggia, southern Italy, in 1997, Giuseppe currently lives in Barletta.His great passion for cinema first began when he was a child, but it kept on going till his adulthood, whenhe started a brilliant career as freelance photographer.
 
He is pursuiting his biggest dream of becoming a film director, thanks to the knowledge he is acquiring atthe Academy of Fine Arts in Foggia, New Art Technologies Department.In the meantime he keeps on watching the immortal works of directors such as Hitchcock, Kubrick,Carpenter, Fellini, Scorsese and Coppola. Always as it was was the very first time.For what concerns the photography field, Giuseppe faithfully admires Steve McCurry and photographydirector Vittorio Storaro.

 

This website is created and hosted by Website.com's Site Builder.