Chi può partecipare?

Il progetto si rivolge ad amanti della fotografia e/o del video montaggio. Non è richiesto un livello professionale.

Come applicarsi?

Al fine di selezionare i profili più idonei, il candidato dovà inviare:

CV in lingua italiana + Portofolio con 5 foto (in formato digitale), che meglio rappresentino il tuo stile fotografico.

Per applicarsi inviare un email a:  

letmeitalianyou@gmail.com info@letmeitalianyou.com

Deadline: 22 Febbraio 2018

Solo 20 posti disponibili

Attualmente disponibili: 5

FEE

255,00 € con alloggio incluso

210,00 € senza alloggio

[Leggi sopra la sezione "Cosa garantiamo" per leggere tutti i servizi offerti]

P.s.: La quota non comprende i biglietti aerei.

 

 

 

 

 

 

LINK UTILI

Per vedere le foto realizzate dai partecipanti:

https://www.flickr.com/photos/141076565@N06/albums 

Per vedere le foto dei progetti:

https://www.facebook.com/letmeitalianyou/photos/tab=albums

Per leggere le referenze dei precedenti partecipanti:

https://www.facebook.com/letmeitalianyou/reviews

​www.letmeitalianyou.com/testimonials​

 

DATE:  Dal 10 Maggio 2018 al 13  Maggio 2018

DOVE: Catania, Italia

COSA GARANTIAMO:     

  • Alloggio presso Hotel San Michele Inn http://www.hotelsanmicheleinn.com/
  • Tour guidato di Catania
  • Bus per Taormina & Isola Bella
  • Bus per Siracusa
  • Bus per Etna
  • Guida professionale per Etna
  • 2  workshops fotografici
  • 2 Team Leaders ·
  • Certificato internazionale di partecipazione

 

WHY SHOULD I TAKE PART IN?

  • Learn to work in a team.
  • Visit one of the most beautiful place in Italy
  • Workshops lead by Yan Pekar
  • 20 photos published by Let me Italian you & in our Social networks
  • Attendance certificate
  • Experience Italian life
  • International Experience

 

 

Partners di

DISCOVER SICILY

          

Dopo il successo delle prime tre edizioni, Let me Italian you è orgoglioso di annunciare la quarta e primaverile edizione di DISCOVER SICILY!

Il clima in Sicilia a Maggio è abbastanza caldo per nuotare in una delle tante bellissime spiagge che si trovano in giro per la splendida costa della Sicilia.

DISCOVER SICILY è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e del video montaggio.

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della magica isola della Sicilia, in Italia, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatori e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, DISCOVER SICILY vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portafolio personale

Perché Sicilia? La Sicilia è la più grande delle isole italiane. È da tempo un crocevia e crocifisso della cultura mediterranea, e oggi l'isola è un palcoscenico affascinante, in cui templi greci, chiese normanne e palazzi barocchi emergono nel loro ricco splendore. Partendo dalla città artistica di Catania, vi mostreremo i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, quali Siracusa, l'Etna (uno dei vulcani attivi più famosi al mondo) e il gioiello siciliano "Taormina".

"If someone should spend just one day in Sicily and ask: What should I visit? I would answer without hesitating... Taormina... This small village is only a landscape, yet a landscape where you can find everything to seduce your eyes, your spirit, your imagination."  Guy de Maupassant.

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con guide locali, che si occuperanno di far esplorare e conoscere le bellezze della Sicilia tramite visite guidate.

Esclusivamente per questa edizione, il fotografo Yan Pekar, accompagnerà i partecipanti durante tutti i giorni del progetto organizzando quotidianamente diverse attività sessioni e attività fotografiche. Yan Pekar è uno dei nostri principali collaboratori per il progetto Discover Barcelona e verrà da Barcelona in Sicilia esclusivamente per voi.

Al fine di garantire ai partecipanti anche una crescita del loro bagaglio professionale ed accademico Yan Pekar condurrà diverse attività:

  1. Street photography: “The world is a stage” - how to treat people as actors and location as a stage.
  2. Portrait photography: Photo sparring - how to talk with a person you photograph in such a way that creates emotions.
  3. Aesthetics in photography: try to capture a clean aesthetically pleasing landscape image. 
  4. Photography as an art of seeing beyond obvious (how to approach location as a pro). 

 

Inoltre, ci sarà un Outdoor Shooting  con modelle locali  nella bellissima location di Taormina.

 

Come si articola DISCOVER BARCELONA e qual è il suo output?

Il ruolo del partecipante sarà quello di fotografare le bellezze della Sicilia durante ciascun visita guidata. Il partecipante potrà lavorare da solo o in coppia (il tuo compagno può essere anche un tuo amico). Il progetto si articola in 4 giorni.

Can you take all the best details coming from our island? 

Di seguito l'agenda:

Giovedi 10 Maggio - Giorno 1: Taormina & Isola Bella

10:00 - 14:30  Visita di Taormina & Isola Bella

15:30 – 17:30 Outdoor Shooting con modelle locali

La città di Taormina è considerata una delle città più belle, accoglienti e affascinanti città dell’intera Sicilia.Questa sua particolarità è dovuta essenzialmente alla peculiarità del paesaggio in cui la città si estende. Da un lato infatti vi è il mare con la sua attraente spiaggia, tipico aspetto della zona costiera della Sicilia, mentre dall’altro è circondata interamente da montagne e colline, caratteristica della parte centrale della regione. E’ proprio questa la motivazione che spinge ogni anno milioni di turisti a visitare questa perla incastonata nel Mar Mediterraneo!

Venerdi 11 Maggio - Giorno 2: Siracusa & Fontane Bianche 

10:00 – 15:30 Visita di Siracusa & Fontane Bianche  + "Portrait photography on location"  

15:30 - 17:30  Street photography: “The world is a stage” - how to treat people as actors and location as a stage.

Siracusa è una città di mare bella e antica, che nel mare si allunga con l'Isola di Ortigia adagiata in una baia armoniosa memore di tante reminiscenze storiche, del suo passato greco, di lotte con Atene e Cartagine. Oggi Siracusa é la quarta città della Sicilia per numero di abitanti e nel 2005 assieme alla Necropoli di Pantalica é stata dichiarata Patrimoni dell'umanità dall'Unesco, già definita da Cicerone "la più grande e più bella di tutte le città greche", é un luogo unico, davvero da non perdere.

Sabato 12 Maggio - Giorno 3: Etna, il vulcano più attivo d'Europa

08:15 – 10:15 Partenza per l'Etna

10:15 - 16:30  Visita dell'Etna con una guida professionale

L'Etna è il più grande vulcano attivo in Italia. Situato nei pressi della costa orientale della Sicilia, è 3.329 metri di altezza con una circonferenza di base di circa 93 miglia (150 chilometri). E' anche il vulcano con il record della più lunga continua eruzione.

Domenica 13 Maggio - Giorno 4: Catania & Consegna dei certificati

10:00 – 12:00 Visita di Catania + Photography as an art of seeing beyond obvious (how to approach location as a pro)

12:00 – 12:30 Consegna dei certificati

​Finiremo il nostro tour con la visita di Catania. E' la seconda città più grande della Sicilia e la decima in Italia, con 298.957 abitanti. Catania è una città affascinante e piena di sorprese  per i visitatori che difficilmente dimenticheranno il loro tempo trascorso in città. Con uno dei più ricchi patrimoni di architettura barocca in Europa, Catania ha tesori d'arte, musei, chiese e rovine romane in ogni angolo della città. Avremo un tour completo della città alla scoperta delle sue bellezze.

Alla fine del progetto, sarà rilasciato a ciascun partecipante un Certificato di partecipazione firmato da Let me Italian you e da tutti i suoi partner.

In più, per rendere maggiormente rilevante il lavoro svolto durante il progetto, ciascun partecipante rilascerà 20 foto con le sue credenziali a Let me Italian e saranno pubblicate dal nostro account Instagram @letmeitalianyou and Flickr  Let me Italian you. Inoltre  ciascun partecipante vedrà una sua foto pubblicata nella pagina Facebook di What makes Sicily beautiful (4K followers) con le proprie credenziali.

Serena

Hi! My name is Serena, I'm 22 years old. I come from Italy and I graduated in architecture and now I study photography. I love traveling and take a photos about landscapes.

This is my first time with Let Me Italian You and I'm really excited! I hope it will be a nice experience. See you soon.

more are coming soon....

Silvia

Hello! My name is Silvia, I'm 21 years old and I'm from Italy. I study photography in Brescia and I worked as a wedding photographer. This is my first time in Sicily. It will be a great experience!

 

I participated in Discover Budapest 2.

Chiara

I PARTECIPANTI

DISCOVER SICILY SPRING EDITION

Alessia

Hello! My name is Alessia, I’m 24 years old and I live in Parma. I study Marketing and Business Organization in Reggio Emilia and I’m an amateur photographer with a particular interest in architectural and advertising photography. 

 

This is my first time with Let Me Italian You and I’m sure it will be an unforgettable experience.

Hello everyone! My name is Daniele, I'm 23 and I live in Turin. 

I love photography and I like communicating with it. 

This is my first time with "Let me Italian You" and I can't wait to leave for this new adventure! 

Daniele

Luca

Hey there, how is it going? I'm Luca, I'm 22 years old and I live in Trapani, Sicily. I'm very happy to be part of this project. It means alot for me. I want to say that I'm not a professional photographer. I taken alot of my pics through my smartphone, except a few. Thanks to Gabriele and Massimiliano for having chosen me.

 

I participated in Discover Krakow 9.

Hello, I'd like to introduce myself: my name's Fabiana and I'm 22. 

I'm a photographer and videomaker based in Turin and I especially love portrait and reportage photography.

This will be my first time with "Let me Italian you" and I'm truly excited to live this experience!

Fabiana

Simona

I'm Simona, I'm 22 and I live in Sicily in the province of Palermo, where I studied graphic design at the Academy of Fine Arts and I'm about to graduate.

I love traveling and discovering new cultures, as much as I love photography. I am excited to live this my first experience with "Let me Italian you" in my beloved Sicily.

This website is created and hosted by Website.com's Site Builder.