FEDERICA from ITALY

 
Quando mi è stato proposto il progetto non ero molto convinta, ma ero curiosa di fare/provare qualcosa di diverso... e sono veramente contenta di aver detto “si”!
 
È un’esperienza indescrivibile, una di quelle che porti con te per il resto della vita e che consiglieresti a chiunque.
 
Ho incontrato persone speciali che spero di rivedere presto e ho avuto la possibilità di confrontarmi con persone che condividevano i miei stessi interessi e tornassi indietro lo rifarei altre 1000 volte!
 

 

DISCOVER LISBON

"A visit to Marrakech was a great shock to me. This city taught me color", Yves Saint Laurent said.

 

What our participants said about their experiences in Discover Lisbon

 

 

GIORGIA from ITALY

 

Let Me Italian You mi ha fatto scoprire un nuovo modo di viaggiare.. sono partita da casa con la voglia di imparare qualcosa di nuovo e così è stato, le mie aspettative sono state soddisfatte alla grande!

 

Discover Lisbon è stata una delle esperienze più belle che io abbia mai fatto e non vedo l'ora di poter ripartire al fianco di persone meravigliose e degli organizzatori per una nuova avventura!  

 

Ci rivedremo presto..

 
 
 

 

 

ANDREA from Argentina

 

Quando sono partita per Lisbona e per questo progetto inizialmente ero molto scettica, lo ammetto. Principalmente mi ero iscritta solo per vedere la città, non mi aspettavo nulla di che. Inoltre ho sempre avuto enormi difficoltà a lavorare o comunque a stare in un gruppo.. per cui il mood era un po’ quello.. invece questo progetto è stato fantastico.

Ho imparato un sacco di cose nuove sia per quanto riguarda la fotografia che per quello che poi riguarda direttamente me come persona. Ho capito cosa mi piace fare e cosa no, dove sono piu portata o anche dove vorrei arrivare. In più ho trovato un gruppo affiatato di persone stupende che mi hanno dato tutte qualcosa di diverso. Ne sono uscita piena di vita e di voglia di fare!

Grazie a Massimiliano e Gabriele per l’organizzazione e per aver avuto l’idea fantastica di dare queste Esperienze alle persone:) e un grazie va soprattutto alle fantastiche donne con cui ho condiviso la stanza in questi giorni!

 

 

 

ALICE from ITALY

 

Sono partita per Lisbona per la prima volta con let me Italian you è stata un’esperienza molto formativa e gli organizzatori sono molto disponibili.

 

 

ANDREIA from PORTUGAL

 

Eventually everything comes to an end, and what stays with you are the memories.Thank you again for these days Gabriele Ragusa and Massimiliano Ragusa, even though we were unlucky with the weather (i swear this weather is not normal in Portugal!!

 

Thanks also to the other participants, i had the chance to see some old faces and meet new ones, i definitely leave Lisbon with a warm heart ❤

 

See you in another adventure! A presto!

 

 

ALESSANDRA from ITALY

 

La mia memoria a breve termine mi porta a documentare sempre ciò che vedo, i cibi che mangio, le strade che percorro e le persone che incontro. se mai voleste mettervi in gioco, da soli o con un amico, una valigia in mano e la macchinetta fotografica nell'altra, alla ricerca di nuove facce ed esperienze, Gabriele Letmeitalian Ragusa e Massimiliano Ragusa sono un ottimo punto di partenza!

 

Alla prossima avventura! 

 

 

GUENDALINA from  ITALY

 

Ho 43 anni e mi confronto spesso con ragazze più giovani di me soprattutto per la mia passione fotografica.

 

Il viaggio a Lisbona mi ha dato un'altra opportunità per conoscerne meglio alcune , il carattere, l'esperienza e la famiglia di ognuna di loro ne ha temprato l'essenza. La loro energia, la voglia di conoscenza, l'autonomia e la responsabilità trapelata mi hanno ridato speranza verso la nuova generazione.

 

È proprio vero che chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che era partita.

 

In bocca al lupo alle mie guerriere e non smettete mai di sognare, Cecilia, Martina, Divia!

 

Alla prossima avventura 

 

ANNALISA from ITALY

 

Ho solo cose belle da dire su #discoverlisbon. Prima di tutto non importa che tu sia un fotografo di professione: l'importante è essere appassionati alla fotografia e avere voglia di imparare.

 

Una cosa che mi preoccupava tantissimo prima di partire erano i due shooting in programma, campo inesplorato per me: mi sono buttata e il risultato è stato inaspettato! Mi sono divertita tanto e mi sono messa alla prova, in un ambiente privo di giudizi o aspettative!

 

Altro problema: sono una persona introversa e l'idea di vivere 4 giorni con persone sconosciute non mi tranquillizzava... invece mi sono trovata benissimo, ho incontrato persone super interessanti e simpatiche! Gli organizzatori sono iper disponibili e capaci, le attività in programma sono state interessanti e istruttive!

 

#discoverlisbon è stato un qualcosa di inaspettato e non vedo l'ora di ripetere l'esperienza! Iper consigliato

 

CECILIA from ITALY

 

Credo molto al destino e poco ai pensieri condivisi, specialmente se ciò avviene all’interno dei social network. Ma questa volta mi sento talmente piena di allegria (e allergia) che sto esondando, e non riesco a trattenermi.

 

Sono certa che ogni persona entra nella vita di ognuno di noi per un motivo, e la strada che sto percorrendo mi ha fatto incontrare, lungo il cammino, i personaggi più difficili da trovare nella vita di ogni giorno: i compagni di viaggio.

 

Dalla prima volta che ci siamo incontrati è passato quasi un anno, e ringrazio quel periodo buio che l’anno scorso mi ha trasportato a Budapest e mi ha fatto conoscere questi straordinari esseri umani. La mia gioia nasce dal fatto che ogni volta che li incontro, sembra non essere passato neanche un secondo dall’ultimo. Condividere con la mia famiglia viaggiatrice le fortune e le sfortune che una nuova avventura può portare, mi conferma il fatto che sono circondata da persone uniche, coraggiose e piene di energie.

 

Come non ringraziare di tutto questo ognuno di voi, compresi Antonello e Giada , Gabriele Ragusa, Massimiliano Ragusa e Divia.

 

Alla prossima avventura!

 

LUDMILA from POLAND

 

Another trip, another marvelous place explored with Let me Italian you. I gained a lot of memories, new ideas and met new amazing friends. It was my 4th project with You Guys, thank you very much Gabri and Massi for this great experience in Lisbon. I hope, see you soon!

See you in another adventure!

A presto!

 

 

MARTINA from  ITALY

 

Mentre ero a Cracovia con loro, si parlava dei nuovi progetti che volevano fare e così scherzando ho detto “ma perché non fate qualcosa in Portogallo?” E qualche mese dopo mi contattano per propormi Lisbona e non ho saputo dire di no! Questo viaggio come i precedenti è stato stupendo! Grandi avventure(peccato per il tempo!) una bella esperienza che mi ha permesso di conoscere una nuova città, conoscere nuove persone e incontrare vecchi amici conosciuti in precedenza.

 

Ero anche preparata a camminare(avendo visto le esperienze passate) ma a questo giro mi avete volta impreparata ahah ma per l’ennesima volta il posto meritava tutta la fatica!

 

Grazie di nuovo per questa fantastica esperienza e per avermi dato la possibilità di vedere una nuova città! Grazie ancora a tutti i miei compagni di avventura, ma specialmente alla camera n.302! 

 

GIORGIA from ITALY

 

I participated to Discover Lisbon II project and it was a super experience, with people I didn't know before but with whom I got along easily, ending up having a lot of fun together! Massi and Gabri are super nice and careful about details, it was a real pleasure to get to know them.

 

 

ALESSANDRA from ITALY

 

I have participated at Discover Lisbon II and It was a beautiful experience with wonderfoul people. I recommend everyone to participate at these projects. Thank you twins, I had an amazing time! 

 

 

MAGDALENA from  POLAND

 

Fantastic people, great team and awesome things to do! What do you need more? Love this project! 

 

 

TETIANA from UKRAINE

 

Thank you twins for the invitation to take part in the project Discover Lisbon II. It was a very interesting experience. I met with interesting people from different countries and with magnificent Lisbon! See you!

 

 

CHIARA from ITALY

 

I would like to thank you because traveling with you is always amazing and I agree with Yan Pekar when he says that you have created a “new drug” because every time I go back home after a Discover project, I would love to book immediately another one. Also this time in Lisbon everything was perfect: the atmosphere that you are able to create is fantastic; these are days where I am really calm and happy to live this experience. At this point I joined your project totally relaxed even I do know anyone because I know that you will be there and everything will be fine and I will have great time! I am surprised that you organized Discover Lisbon during your birthday. It is incredible the passion that you have for what you do and that’s why you are able to do amazing things!

 

 

MARTA from ITALY

 

This is the first year for me with Let me Italian you. I took part in the project Discover Lisbon II and what can I say? It’s been a great experience! The best way to travel and visit beautiful countries for all over the world in a very good and well organized way and, in the same time, share your photography passion with a lot of nice people from different nationality and, lastly but not leastly, make a good friendships. Also, the Ragusa twins are so nice! You should meet them. In short words, I recommend you Let me Italian you, you should take part at least in one of their projects and, I promise, you won’t regret it!

 

 

This website is created and hosted by Website.com's Site Builder.