"12 - 16 ottobre, cinque giorni (passati troppo velocemente) in compagna di persone meravigliose! L'esperienza fatta con #letmeitalianyou è qualcosa che consiglio vivamente a tutti! Se hai voglia di scattare, conoscere, imparare, scoprire, camminare e soprattutto ridere allora sei sicuramente pronto per partire con Massimiliano e Gabriele! Spero di ripetere presto questa esperienza in vostra compagnia e scoprire una nuova città!

Grazie ancora per quello che fate!"

Paola (Discover Barcelona I)

"It was an amazing adventure that combined photographic passion, developing skills, learning from the best with curiosity learning about the magical city, with people who, despite the fact that they speak different languages have a common denominator - they want to retain those fleeting moments in the frame in their individual, unique way The power of emotions, the charm of the city, its extraordinary brilliance, meetings with people who professionally cultivate photography, their expressive narrative about photography, sharing knowledge, have made these workshops a real feast for people who love photography, thank you all, without exception for those moments, especially and Massimiliano and Gabriele for the perfect organization of the trip. Thank you and see you! "

Malgorzata (Discover Barcelona I)

"La prima parola che mi viene in mente è GRAZIE. Grazie a Massimiliano e Gabriele per questa esperienza utilissima, organizzata benissimo e davvero davvero bella. Se avete la possibilità di partecipare fatelo, subito! Gabri e Massi, continuate così che state facendo qualcosa di davvero grande."
Luca (Discover Barcelona I)

"Quelli appena conclusi sono stati dei giorni meravigliosi, impegnativi ma infinitamente gratificanti, non solo dal punto di vista fotografico e professionale, ma anche e soprattutto per la compagnia magnifica con la quale ho vissuto questa esperienza. Condividere con altri una propria passione è uno dei regali più preziosi che la vita possa fare, e queste giornate trascorse tra le vie di Barcellona me l'hanno confermato, perché parti che sei solo e torni portandoti dietro qualcosa di tutti.
Grazie a tutti quanti per questa indimenticabile esperienza, a Gabriele e a Massimiliano in primis per aver avuto la pazienza e la costanza di creare e portare avanti un progetto in grado di lasciarti dentro veramente tanto. Spero di poter presto rivivere un'altra esperienza assieme a voi, e nel frattempo vi faccio ancora tantissimi complimenti per ciò che fate. Grazie infinite a tutti ragazzi!"

Alice (Discover Barcelona I)

"Un'esperienza davvero fantastica! Un'ottima opportunità per per arricchirsi sia dal punto di vista della pratica della fotografia, ma anche dal punto di vista delle relazioni! Conoscere persone che vengono da ogni parte dell'Italia, dell'Europa, del mondo! Ringrazio di cuore Massimiliano e Gabriele di avermi contattata per partecipare e consiglio a chiunque di farlo... Personalmente se avrò la possibilità di far parte di un altro progetto non esiterò a dir di no! Grazie mille a tutti ancora!"

Gaia (Discover Barcelona I)

5 giorni di ferie, 28 sconosciuti, 1 città che già conoscevo... Alla partenza tanti dubbi....sarà vero? Ci saranno? Sarà una fregatura? CHI saranno? Un timido silenzio....

Poi sguardi, strette di mano, sorrisi, intese, risate, tanti brindisi e tanti SELFIE!

Tante parole, tanti consigli, tanti pensieri, tanti aiuti, tanti confronti.

Ti riunisce la passione per la fotografia, ma scopri che non è l'unica cosa! Unire l'italiano, l'inglese e il francese nella stessa frase non è da tutti i giorni!!

Sorprenderti a pensare in inglese o francese...ancora oggi! Sarò matta?? Sentire un certo vuoto tornando a casa...

5 giorni fantastici, 28 amici, 1 città che sorprende sempre! Ecco cos'è per me Let Me Italian You, un progetto nato da due ragazzi che mi rende FIERA di essere ITALIANA. Grazie per avermi invitata a partecipare a #discoverbarcelona e #letmeitalianyou! I love you guys!!
Eleana (Discover Barcelona I
)

"Una splendida esperienza a livello fotografico ma soprattutto umano. Ringrazio i gemelli Massimiliano e Gabriele Ragusa per la possibilità concessami che spero di poter ripetere. Raccomando vivamente a chi verrà contattato in futuro per i prossimi progetti di partecipare assolutamente per confrontare esperienze e stili fotografici, senza contare il clima di gruppo che #letmeitalianyou è in grado di offrire. grazie ancora a tutti!"

Giacomo (Discover Barcelona I)

"5 giorni bellissimi dove ho conosciuto persone stupende in una città bellissima! Ringrazio davvero tanto Let me italian you per questa esperienza! Grazie a voi so tante cose in più... E ho stretto legami con altri bravissimi fotografi che spero di incontrare presto! Grazie mille spero di poter partecipare ad altri vostri progetti!Questa è stata un'esperienza che mi porterò per sempre dentro!"
Alessia 
(Discover Barcelona I)

DISCOVER BARCELONA

"The experience has been so wonderful and rewarding for us. And that which would be a dream, it has been a source of inspiration for our next dreams! " Maria Jose said.

 

What our participants said about their experiences in Discover Barcelona

 

 

"Che dire...#DiscoverBarcelona è stata un'esperienza che mi ha tramesso forti emozioni; dalla città, alla compagnia, al tempo trascorso a fotografare. Ringrazio #Letmeitalianyou per avermi dato l'opportunità di partecipare a questo progetto e di avermi dato modo di conoscere delle persone fantastiche, divertenti e professionali. Con un po' di malinconia è terminato, lasciando dei ricordi irripetibili! Gabriele e Massimiliano sono veramente contenta di avervi conosciuto, continuate così! Spero tanto di poter partecipare a #DiscoverKrakow. Vi consiglio vivamente di provare quest'esperienza!"

Carmen (Discover Barcelona I)

"La più bella esperienza della mia vita! Ringrazio Massimiliano e Gabriele Ragusa per avermi dato la possibilità di partecipare a #discoverBarcelona e consiglio a chi in futuro verrà contattato per i prossimi progetti, di partecipare assolutamente, qualora ne abbiamo la possibilità. Serietà e affidabilità, tutto ben organizzato, grazie ancora ragazzi!"
Stefania (Discover Barcelona I)

5 days - whole life...Days to forget about your other life and to begin a new one, because they have definitely changed something inside me and I m sure in everybody who was an inseparable part of our group! For me it was a quick decision - to go to Barcelona to participate in this project , though it's not about me to be so much spontaneous. Sometimes taking quick decisions can be not the best ones in your life and can make you regret ,but this one for now is the best spontaneous thing I ve ever done in my life! 5 days of hard work, searching and finding inspiration, learning from professionals of photography , thinking , discovering Barcelona - it was unforgettable! And I want to say special words about our group.Gabriele and Massimiliano, you are hard-workers, enthusiasts and creative travel-lovers! Thank you so much for doing this amazing project. It's not only about photography and travel, it's also about people who are so lucky to be in ! Our amazing group, everybody so unique and creative, I found great friends and I m smiling and crying writing this because am missing the atmosphere of being together , missing of our multi-lingual chats, smiles , ideas, jokes, our breakfasts , lunches and dinners, selfies and many many other things which I can't enumerate because they are endless .. thank you everybody being so awesome! Love you all! I wish this project all the best : our twins - you change peoples' lives, what can be better ?"

Maria (Discover Barcelona I)

"Discover Barcelona è stata un'esperienza che mi porterò dentro sempre, sia quando scatterò e sia quando osserverò il mondo che mi circonda. Grazie a questo progetto, oltre ad aver conosciuto persone fantastiche che condividono con me una passione, ho avuto l'occasione di ascoltare consigli e opinioni di professionisti che mi hanno ricordato che guardarsi intorno e perdersi nei dettagli è bellissimo. Ragazzi, quello che fate è fantastico, non è solo riunire un gruppo di persone per un progetto, è creare connessioni tra esseri umani, creare amicizie, è credere nel vedere le cose da un'altro punto di vista. Grazie di avermi reso ancora più positiva, grazie di tutto."
Anna (Discover Barcelona I)

Una volta, un regista mi disse: "No matter what role you're playing, you should change people's lives" e io vorrei dedicare questa frase a questi due splendidi ragazzi che danno così tanto ad ogni persona che partecipa ai loro progetti. A me questo progetto è stato regalato da mia sorella, e ricordo che quando aprì la busta con scritto "Progetto di fotografia a Barcellona" mi misi a piangere dalla felicità. Quando sono partita non volevo sapere come sarebbe stata, non volevo sapere cosa avremo fatto, ne volevo sapere niente di chi avrebbe partecipato..volevo solo vivere al meglio ciò che mi sarebbe capitato!

Sono state giornate bellissime, in una città stupenda come Barcellona -avevo visitato Barcellona già due volte, eppure questa volta era come se la vedevo per la prima volta. Ho avuto il piacere di conoscere persone meravigliose, piene di energia, positività e tanta passione per la fotografia. Ci tengo però a dire che ciò che più mi ha colpito di questa esperienza è stato il lavoro che hanno fatto e fanno Massimiliano e Gabriele. Ho moltissima stima di voi e di ciò che fate e mi auguro che tanti altri giovani avranno un giorno il coraggio di seguire i loro sogni e di vederli realizzati. Gracias por lo mucho que me habeis dado #letmeitalianyou!

Enkeleida (Discover Barcelona I)

"Esperienza bellissima, ringrazio Gabriele e Massimiliano per avermi dato la possibilità di crescere dal punto di vista umano e professionale potendomi confrontare ed interagire con persone estremamente preparate e disponibili. Spero in un futuro non troppo lontano di poterla ripetere."

Marco (Discover Barcelona I)

"Thank you for your precious experience , for to share your view and advice! Sharing a wonderful experience to discover the most beautiful corners and hidden Barcelona. I met really capable teachers and recommend to everybody who is a professional photographer or no t like me, this new adventure with Gabriele and Massimiliano Ragusa. Hope to see you again!" 

Silvia (Discover Barcelona I)

Cinque giorni indimenticabili. Due professionisti, Gabriele e Massimiliano, molto preparati e davvero adorabili. Docenti seriamente competenti e disponibili. Nuovi preziosissimi amici. Discover Barcelona è stata per me una esperienza davvero importante! Meravigliosa quando l'ho vissuta e dolcemente malinconica nei ricordi. Posso a onor del vero dire di aver assaporato questo viaggio quattro volte: nei SOGNI che precedevano la partenza, nella REALTA' di una città splendida e di amici cari, nei RICORDI che continuano a nutrire la mia mente e nella CONTEMPLAZIONE delle foto scattate. Non solo foto mie, anche quelle degli amici incontrati, tutte diverse e tutte uniche perché "ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo" e ognuno di noi ha messo se stesso dentro ogni bellissimo scatto. Spero di incontrarvi tutti presto!

Federica (Discover Barcelona I)

"I had such a great time with the Twins, 3 days full of photography and kindness. There was a serions and great organisation. I recommend your trip for photographers: New places, shooting as professionnals, lessons with professionals. All of that with a big and gentle smile. Keep going Massi and Gabri!"

Florence (Discover Barcelona II)

 

"É stata un'esperienza intensa ed emozionante che altro dirvi, Gabriele e Massimiliano di letmeitalianyou, se non grazie per avermi dato questa possibilità di 'crescere' attraverso la fotografia.

Ho avuto modo di apprezzare una bellissima città come Barcellona e di conoscere tante belle persone, di età differenti ma con la passione comune per la fotografia. Un ringraziamento particolare va anche a Yan Paker per la sua pazienza e professionalità.

Ciao ragazzi continuate così e spero di rivedervi presto."

Cristina (Discover Barcelona I)

"Un esperienza meravigliosa, ho conosciuto un sacco di persone fantastiche, in primis gli organizzatori. Replicherò sicuramente!"

Francesca (Discover Barcelona II)

"Esperienza grandiosa, ottima organizzazione e gestione degli eventi. Conoscere gente proveniente da diverse parti del mondo e con la tua stessa passione, arricchisce l'anima e la conoscenza, da fare e da ripetere assolutamente. Grazie Ragazzi keep in touch!"

Guendalina (Discover Barcelona II)

 

"Esperienza formativa davvero ottima, i workshop davvero utili e interessanti, e i docenti/fotografi molto disponibili a confronto e condivisione, passare poi 4/5 giorni con persone nuove che condividono la tua passione è davvero eccezzionale! Penso proprio in futuro parteciperò ad altri workshop!"

Luca (Discover Barcelona II)

"Let Me Italian You è un progetto che racchiude tante emozioni, esse appaiono una dopo l'altra; come colpi di scena. Ho vissuto questa esperienza con serenità, sono stato felice in una Barcellona da scoprire assieme ad altri ragazzi di ogni parte di questo nostro fantastico pianeta. Agli inizi, in comune pensavo avessimo solo la passione per la fotografia e poi, una parola dopo l'altra abbiamo scoperto che di affine abbiamo tanto altro. I fotografi che ci hanno assistito sono stati molto disponibili, non dimenticherò mai le parole di Yan Pekar e i suoi consigli. Per tutto questo, grazie Massimiliano e Gabriele!"

Giuseppe (Discover Barcelona II)

"Wonderful experience with Let me italian you!

 I enjoyed it a lot, sharing and living this passion with great people from over the world, discovering new places, learning and discovering new experiences in photography.

The workshop was rich and very well organized, teachers were great and available, and you guys were so lovely.

Thank you for inviting me, I feel so lucky! 

Grazie mille ragazzi, and see you in an other place in the world."

Carolyn (Discover Barcelona II)

"I participated to discover barcelona 2 organized by let me italian you.

This project was am amazing experience.

The guys from let me italian you put up an project which is interesting for photographer or photography enthusiasts with different experiences.

Let me italian you organized two shootings with professional models and also workshops with local professional photographers.

I am a hobby photograph and was amazed by the project and all different participants."

Franz (Discover Barcelona II)

"I have partecipated in the second edition of Discover Barcelona, it was a great experience! I had the opportunity to get in touch with people from many different part of Europe, with different cultures but passionate about photography as me. At the same time it was a great chance to attend different workshops about street photography, shooting with models and meaningful photography with professional photographers. I recommend this experience to everybody who enjoy photography, from beginners as me to professionals, for sure I will participate in another project in the future."

Annarosa (Discover Barcelona II)

"I definitely recommend this project!

Workshops were very informative, teachers (the professional photographers) were very helpful and friendly and I had a great time with the other participants from all over the world!"

Aleksandra (Discover Barcelona II)

"Serendipity è la parola che più rappresenta questo viaggio e questa esperienza. Ridere a pieni polmoni con persone nuove , trovare qualcuno sempre pronto a darti una mano mi ha fatto sentire a casa. Condividere idee e la passione per la fotografia mi ha fatto sentire parte di una nuova "BIG FAMILY" . Grazie a ogni singola persona per aver fatto parte di tutto questo. Spero di rivedervi presto .. e un grazie speciale ai gemelli!"

Divia (Discover Barcelona II)

"Need to live your passion for photo, discovering nice places, meeting nice people...head over Let me Italian you project. Once again, thanks so much guys for that huge experience. Really feel grateful and lucky being part of it!! I definitively recommend it!"

Myriam (Discover Barcelona II)

"Project "Let me Italian you. Discover Barcelona" is the best thing that happened to me recently.

Thanks Gabri and Massi for the chance to be part of this project, to meet people who share your passion for the photo. I sincerely believe that I will be involved in your other projects.

Those who have not yet participated, I recommend heartily!

Excellent organization, interesting places to shoot, unforgettable atmosphere and cheerful mood are guaranteed.

Thank so much and see you soon!"

Ekaterina (Discover Barcelona II)

"Esperienza che permette di conoscere gente nuova, visitare posti stupendi non facendoti sentire un turista ma vivendoli in prima persona. Questo grazie A Massimiliano e Gabriele, ed ai fotografi che ci hanno accompagnato con la voglia di fare e conoscere che li contraddistingue.

Workshop divertenti ed istruttivi, sia per fotografi professionisti, ma anche semplicemente per appassionati.

Bel progetto, ma soprattutto bravissimi gli organizzatori!"

Ilaria (Discover Barcelona II)

"I have participated at the 3rd edition of Discover Barcelona. It was a great experience where I learnt a lot about photography and about relationship thanks to the professional photographers and to my group. I have also made new friends from all over the world and I suggest this experience to everyone. Thanks to Gabriele and Massimiliano that gave me the opportunity to participate at this project and I hope to see everyone soon and participate at a new project!"

Valentina (Discover Barcelona III)

"Discover Barcellona 3, davvero una fantastica esperienza,dove sono cresciuta sia professionalmente che culturalmente,dove ho imparato tante cose nuove,conosciuto persone incredibili, e dove ho lasciato un pezzettino di cuore."

Noemi (Discover Barcelona III)

"Discover Barcelona 3, un'esperienza bellissima, dove sono cresciuta professionalmente e ho conosciuto persone fantastiche."

Martina (Discover Barcelona III)

"Such a beautiful experience! I was part of the 3° edition of Discover Barcelona, I enjoied every moment!! I learnt a lot, thanks to the professionals photographs and to the other participants. We had a great and formative shooting in a professionnal studio and with models. We had workshop about street photography and we explored Barcelona. We shared also the free moments, super dinners and sangria... and even mojito :) What can I say more? Really thanks to Massimiliano and Gabriele and to my group also. Hope to see you again in a next edition!"

Donatella (Discover Barcelona III)

"Ho partecipato a Discover Barcelona III ed è stata una fantastica esperienza, unica per chi ha la passione per la fotografia!

Si incontrano persone di diversi paesi, si passa da chi ha più esperienza a chi é alle prime armi.

Io personalmente l'ho trovato molto utile per allargare le mie conoscenze, grazie ai fotografi professionisti che ci hanno seguito e anche ai miei compagni d'avventura che mi hanno permesso di crescere!

Si impara e ci si diverte, l'accoppiata perfetta!

Un po' come i fratelli Gabriele e Massimiliano che ringrazio per avermi permesso di fare questa esperienza, continuate cosi ragazzi!A presto!

Lisa (Discover Barcelona III)

"The best experience any photographer and traveler could get. So many different perspectives, useful knowledge, beautiful views, delicious tastes, emerging inspirations, new ideas, long-lasting friendships and desire for more. Energy boost to go further, grow higher, discover wider. And Barcelona - such a beautiful city, with its people, architecture, parks, views from the hills. I highly recommend!"

Joanna (Discover Barcelona III)

"Thank you Brothers Ragusa for bringing a lot of creative people together! A big thank you to all Photographers, mua's, fashion designers and models. It has been a wonderful experience working with all of you and exploring this amazing city Barcalona!"

Tommy (Discover Barcelona III)

"Non piangere perché qualcosa è finita, sorridi perché è accaduta! Dice il mio socio in affari Gabriele, ho trovato una famiglia, sono cresciuta personalmente e professionalmente, grazie ai ragazzi ho avuto la possibilità di fare e apprendere cose nuove, sopratutto grazie alla collaborazione di fotografi professionisti,professionalità, simpatia e divertimento sono state le parole chiave della 3ª edizione di Discover Barcelona! Ci vediamo presto, un abbraccio grande!"

Priscilla (Discover Barcelona III)

"I was chosen for Discover Barcelona, third edition, and I'm very happy because I spent 4 days doing what I love, make photos, and I also learn some tips that give me a different perspective of photography. We were a wonderful group that on the one hand make photos with your own style, on the other hand have fun togheder! Twins are nice person, you will love them! And also professional photographers and models. Prepare to be surprised!"

Sara (Discover Barcelona III)

"If you are curious about the world If you see the world differently than others and You love Photography.

You need to know " Let me Italian you” This project gives the opportunity to learn better photography. Getting to know wonderful people, share experiences. Two brothers with a passion who want to show others how beautiful is the world. They organize everything perfectly and take care of you. You will be able to take foto experience of the highest quality.

Thanks to Let Me Italian You in collaboration with the Institut D’Estudis fotografics de Catalunya, the photographers Yan Pekar and Baptiste Rutko and the entire team of models, make-up artist, designer it was a great experience.

I took part in the III edition of Discover Barcelona and I know better Barcelona and Myself.

My Guru Tiziano Terzani said; “….voglia di aggiungere un pizzico di poesia alla propria vita, di guardare al mondo con occhi nuovi, di rileggere i classici, di riscoprire che il sole sorge, che in cielo c’è la luna e che il tempo non è solo quello scandito dagli orologi. Questa era la mia occasione e non potevo lasciarmela scappare…”

This was my chance and I could not let it go

- Let the Italian you – I recommend it highly"

Edyta (Discover Barcelona III)

"Ho participate alla terza edizione di "Discover Barcelona", ed è stata un'esperienza molto interessante e, soprattutto, utile!!

Abbiamo capito come funziona il mondo della street and fashion photogtaphy e non solo! C'erano molte visite ai posti più belli della città che non conoscono i turisti.

Complimenti a Massimiliano e Gabriele per l'organizzazione della edizione!

Quando avrò possibilità, sicuramente partecipo a "Discover Budapest"!"
Svetlana (Discover Barcelona III)

"I'm very glad that i had the change to take part in workshops Let me Italian you, see beautiful places, learn a lot of important things from professional photographers and meet great people who also love photography. Thank to you, i know that it is worth to travel and explore world (with camera :D)! Gorgeous adventure :) Thank you so much and obviously I recommend"

Klaudia (Discover Barcelona III)

"When Gabriele and Massilimiliano sent me a message five months ago in order to participate in their project, I was so excited but for me it was only a dream, and, of course, a goal out of my comfort zone. Later, when I decided to participate, this time it would be accompanied with my son. At last, this long weekend we've participated in Discover Barcelona IV. The experience has been so wonderful and rewarding for us. And that which would be a dream, it has been a source of inspiration for our next dreams! Thanks to all the participants and specially thanks to Gabriele and Maximiliano, our twins, for their hospitality and for all his good deeds. They are simply the best ones! Thanks to the teachers too, Quin Farrero and Chema Garrido, and also, specially Yan Pekar for their good advices. Thanks to the designers and the models too. I hope see you again in another edition! I wish!!!"

Maria Jose (Discover Barcelona IV)

"Sometimes dreams come true! Discover Barcelona is over and i'm very sad about it, but as someone said, i'm happy because it happened. This was one of the most incredible experience in my life! Not just a trip, it was something more. I met many people from different countries, each one with a different point of view, but with the same strong passion for photography! I learnt a lot from the inspiring lessons we had! I will always be grateful for this oppurtunity!"

Alessandra (Discover Barcelona IV)

"Do u like travel? So this program is for u! Do u like photography? Sooo this program is for u!

And if u like travel and photography the same way it's totally for u! Such amazing opportunity to discover new places with group of interesting and so different people from all Europe!

I am so happy to have a chance to be there!

Thanks lovely twin brothers Gabriele and Massimiliano that I had a chance to see Barcelona and to try show this city from my own way !

I am very thankful for this great days in Barcelona! And I wanna more!

I am proud to be a part of this big team!"

Anna (Discover Barcelona III)

"Ogni cosa va e viene.. Proprio come questa esperienza. Un'improvvisa ondata di aria fresca, che ha portato con se creatività, fatica ma anche tanta soddisfazione. Ho incontrato tante persone, e ognuna di loro mi ha concesso un piccolo lato di sé, arricchendomi. La cosa più importante però è vedere come l'amore per la curiosità e la passione per la fotografia accomuni persone di tutto il mondo allo stesso modo. GRAZIE per avermi concesso di partecipare a questo fantastico evento!"

Luciana (Discover Barcelona IV)

"Non un semplice viaggio, ma un'avventura condivisa con 24 persone tutte accomunate da un'unica passione: la fotografia. Quattro giorni a contatto con culture diverse, persone diverse e seguiti da fotografi professionisti sempre pronti ad aiutarti a crescere nel mondo della fotografia, migliorando le capacità tecniche e allo stesso tempo la creatività."

Valentina (Discover Barcelona IV)

"Una delle città più belle d'Europa e del Mondo.

Due gemelli che, con impegno e professionalità, danno la possibilità a delle persone semplici, mosse anche solamente dalla passione per il loro "hobby", di vivere un'esperienza fantastica.

Ventiquattro ragazzi pronti a mettersi in gioco, ad ascoltare, ad interagire, a sbagliare, a provare e riprovare ancora, creando un'armonia di gruppo che mai avrei pensato di poter trovare. E infine, tre fantastici fotografi disposti ad aiutare, dare consigli, criticare, confrontarsi, e soprattutto, professionalmente e umanamente impeccabili.

Grazie di tutto, davvero!"

Federico (Discover Barcelona IV)

"È stata un'esperienza fantastica! Quattro giorni intensi, ricchi di insegnamento, ma nn solo... grazie a questo viaggio ho conosciuto persone nuove che mi hanno lasciato qualcosa. Tantissimi ricordi e soprattutto tantissime foto che nel tempo guarderò con soddisfazione e con il sorriso! Grazie a Massimiliano e a Gabriele x avermi dato questa opportunità unica!!"

Angela (Discover Barcelona IV)

"I can surely state that the Discover Barcelona was one of the best trip of my life. It was neither the city, nor the everything belonging to it that made it special, but the people. People from so many different countries all sharing the same passion: photography. I have met incredibly friendly and open minded people with whom I could discuss creative ideas an exchange experience or knowledge. I really felt like being on a short mini festival where you can never get bored, have to work a lot on your assignments and in the meantime the scenery around you is just beautiful. Apart from the emotional side: All presenters, photographers, experts and models involved were super professional and we could learn a lot from them. Massimiliano and Gabriele did an amazing job with all details, planning, organizing every single step of ours and of course with all the waiting. :) I really hope we will keep in touch, lovely group. Thank you for all of you once again!"

Juci (Discover Barcelona IV)

"Sono partito per questa avventura con qualche aspettativa e molte speranze, devo dire che sono state tutte superate di molto. Oltre ad aver conosciuto dei fotografi professionalmente e umanamente fantastici, ho avuto il piacere di incontrare un gruppo di ragazzi e ragazze altrettanto speciali.

Un grazie particolare a Massimiliano e Gabriele per l' opportunità che mi è stata concessa di vivere un esperienza fotografica e umana che non scorderò mai. Spero in futuro di poter rincontrare ogni persona conosciuta in questa esperienza, magari in una nuova avventura in una nuova città."

Moreno (Discover Barcelona IV)

"Fantastica esperienza, ricca di emozioni e possibilità di imparare cose nuove. Organizzatori impeccabili e sempre disponibili per qualsiasi tipo di esigenza!

Alla prossima!"

Laura (Discover Barcelona IV)

"The project in Barcelona with the LetMeItalianYou was a great experience. I have meet wonderful people and gather many inspirations. If you think about an excuse to visit certain location this project is one of the best you can get."

Bartosz (Discover Barcelona IV)

"Credevo di sapere più o meno cosa mi aspettasse... in realtà le aspettative e le speranze sono state di gran lunga superate! Nonostante il programma ben definito, ogni giorno è stato comunque una bella scoperta di luoghi, persone ed esperienze... Un concentrato di emozioni, impegni, energia e voglia di fare! Complimenti agli organizzatori, ai professionisti che hanno collaborato con noi e anche ai miei "colleghi" !

Un'esperienza da rifare!"

Sara (Discover Barcelona IV)

"Per appassionati di fotografia e di viaggi: qui hai possibilità di imparare nuove cose, partecipare a workshop e scattare fotografie, tutto scoprendo una città splendida come Barcellona, bevendo sangria con tante nuove persone carine e simpatiche!"

Giorgia (Discover Barcelona IV)

"Scriverei papiri su quanto è stato incredibile partecipare al Discover Barcelona 4.

Let me italian you è molto di più di un progetto, è lo specchio di Gabriele e Massimiliano chè con la loro esperienza, semplicità, disponibilità, unione, armonia ed amore per ciò che fanno, sono stati in grado di creare una realtà veramente intensa e gratificante sotto ogni punto di vista, umano, culturale e professionale. Torni a casa organizzandoti già per il prossimo discover con la voglia di scoprire un'altra città nel modo in cui solo loro sanno fare. Mi avete donato un'esperienza indimenticabile e arricchente che mi ha portato nuove amicizie, nuove prospettive, nuove tecniche e interesse per ciò che può trasmettere ogni singola fotografia. Grazie infinite a Yan Peker per l'aiuto tecnico e per aver condiviso i suoi pensieri e la sua professionalità, a Chema per lo shooting con le modelle e Quim Farrero per averci introdotto e iniziato a questi 4 giorni di workshop indimenticabili."

Martina (Discover Barcelona IV)

"Nonostante la mia poca conoscenza dell’inglese sono contenta di aver partecipato a questo progetto fotografico a Barcellona, sono stati 4 giorni intensi e allo stesso tempo interessanti, ho scoperto una città che non conoscevo, ho conosciuto persone davvero splendide e ognuno a suo modo mi ha lasciato qualcosa di se… un grazie ai fotografi professionisti che ci hanno supportato e sopportato in questa avventura ma soprattutto a Massimiliano e Gabriele che sono stati degli ottimi accompagnatori. Spero di avere la possibilità di partecipare presto a un altro vostro progetto."

Mary (Discover Barcelona IV)

"Thanks guys for organizing and letting me take part in Barcelona 5. It was great fun to meet you and fellow photographers, and I would never found those amazing places to take pictures! And finally special thanks to Yan Pekar! Very creative tutorials. Grazie."

Kris(Discover Barcelona V)

Discover Barcellona 5, un'esperienza fantastica con un gruppo pieno di vita, di gioia! abbiamo condiviso momenti stupendi, in città, a tavola, all'ostello. I fotografi professionali erano molto simpatici e abbiamo potuto ammirare le loro foto stupende! le modele bellissime e pazientissime ci hanno permesso di fare foto da sogno! e un grandissimo grazie ai "twins" per la loro solarità!"

Michele (Discover Barcelona V)

"Discover Barcelona V In quattro giorni può non accadere nulla, o in questo caso, può accadere qualcosa di veramente bello. Cammini in una città magica come Barcellona, con la macchina fotografica tra le mani a scattare a più non posso, insieme a sconosciuti che diventano un meno di un weekend amici, con i quali condividi non soltanto la tua passione ma molto di più. Fotografi professionisti che ti illuminano e ti mostrano altri aspetti della fotografia, che magari non avevi mai preso in considerazione...Questo è tanto alto in soli 4 giorni! E tutto grazie a Gabriele e Massimiliano!"

Marcella (Discover Barcelona V)

"Thank you Massi and Gabriele for an amazing experience. I learnt so much and really improved my photography in just 4 days, and met some great people. Big thanks to you both!!"

Harry (Discover Barcelona V)

"One of the coolest trips I've ever been on! Not only did I learn more about photography but I also met new amazing friends. It was a great mix of people/photographers and no matter what level you're at you can still tag along and learn a lot! Considering I had only taken photos with an mobile before, this adventure really reached out to all levels! Looking forward to my next trip with let me Italian you!"

Lydia (Discover Barcelona V)

"Discover Barcelona 5 gave me a bunch of positive emotions, a lot of experience and useful advices, and of course I met nice people. Workshops were great, models are such beautiful girls, and organisators always ready to help! I hope that I will come to another project."

Ekaterina (Discover Barcelona V)

"If you want to mix your passion for photography, travell and discover new places, Let me Italian you it's for you! Massimliano and Gabriele will make you spend a wonderful experience! I am very glad to have attended to Discover Barcelona V and I hope to partecipate to other projects!"

Federica (Discover Barcelona V)

"DISCOVER BARCELONA V Se amate viaggiare, scoprire e se non avete paura di mettervi in gioco non esitate a partecipare! E' stata un'esperienza fantastica ed è stato veramente bello passare giornate intere con persone che condividono la stessa passione! Un grazie speciale a Gabri e Massi per avermi dato la possibilità di partecipare!"

Sara (Discover Barcelona V)

"The best thing about traveling with the Let Me Italian You was the companionships formed between that 4 days, which were amazing and I will miss the most. I am back from Discover Barcelona 6 and I got the possibility to work with professional models, photographers and to shoot a lot at this marvelous city. The best part of this adventure was being able to get to know people from different places with quite different stories and experiences, but the most important, the opportunity to share the same thing that had brought us all together — the passion for photography. With Let Me Italian You, I had this unique adventure which I recommend to all the ones who love photography and exploring new places and meeting new people. I came back with a new perspective and with a lot of good memories. The best experiences are the ones which we are not expecting. So don’t be afraid and engage in this journey, you won’t regret!"

Ines (Discover Barcelona VI)

"It’s almost been a week that I came back from the Discover Barcelona experience with Let Me Italian You, and everyday since that I keep thinking about what all the things I learnt and how much this project gave to me. I’m talking about the photography tips of course but, mostly, on human level. We’ve been a group of people, from the younger one to the eldest, sharing a passion, a hobby, a job. All of this surrounded by the beautiful spirit of the city and its amazing weather. Sensations have been so intense that’s not easy to describe them, and that’s why our photos will speak for us. Being part of this project with Massimiliano and Gabriele was one of the best choice I could ever take, and I’m grateful to them who let me have the chance to do it and I will definitely follow these twins into another journey."

Alice (Discover Barcelona VI)

"Thanks a lot for four great days! I took part in the discover barcelona - winter edition. It was lot of fun to meet new people from 10 different countries, talk all the time in englisch :-) and take many, many photos. My highlight was the shooting in the studio with professional models. See you surley in sicily and/or in marrakech."

Jolanta (Discover Barcelona VI)

"Hi guys. Just wanted to say thank you for the great opportunity you organised to come to explore sunny Barcelona, to meet great people and learn about some photography tricks from experts in practical workshops. As I don't tend to use an SLR for my photography I was worried that I would find it difficult but actually it was really useful and the advice about light, composition and the thought process applies to any photo...even from an iPhone. That was the beauty of this project - people of any level of photographic skill could find something new for themselves. Would love to come and explore Sicily or Portugal with @letmeitalianyou. So Be adventures - sign up and have fun!"

Anya (Discover Barcelona VI)

"Il progetto Let Me Italian You mi ha regalato un’emozione unica. Gabriele e Massimiliano hanno creato un’opportunità di viaggio che unisse l’amore per l’arte e la voglia di avventura. Attraverso il mio obbiettivo ho visto una Barcellona diversa fatta di persone e non solo di monumenti, fatta di risate e convivialitá. Inoltre ho avuto la possibilità di incontrare ragazze e ragazzi provenienti da tutt’Europa che come me condividono l’amore per la fotografia e confrontarmi con loro. A fine di questo viaggio mi sento arricchita sia tecnicamente che personalmente."

Monica (Discover Barcelona VI)

"Thank you so much Gabriele Ragusa and Massimiliano Ragusa for creating such an amazing project that goes beyond borders. This experience was not only about discovering a new city and learning new photography skills but also about creating bonds between people from different countries speaking another language with another cultural background. I can say now that for most of the strangers I've met on the first day, they have become really good friends..."

 Camille (Discover Barcelona VI)

"I just came back from a wonderful experience called Discover Barcelona by Let Me Italian You. It's been such an amazing opportunity to visit a city I've never seen before and discover it by using photography. It was a great group who shared a big passion and I had the opportunity to improve my abilities and try new styles. I've never shooted at models before and it wouldn't be enough thanking Massimiliano and Gabriele for this. Also big thanks to Yan Pekar for his professionalism and patience with all of us and for giving new ways of view photography. I hope (but I just know) this won't be my first and last time with these nice twins and their unique experience. I already miss you but most of all miss my food&roommates. Nos vemos pronto!"

Valentina (Discover Barcelona VI)

"Questa è stata la mia prima esperienza con Let me Italian you e devo dire di essere piacevolmente sorpresa e grata. Ho partecipato alla sesta edizione di Barcellona, e a parte la città di per sé che è fantastica, Gabriele e Massimiliano sono due persone davvero bellissime! Per me è stato un vero piacere incontrarli, conoscerli e passare del tempo con loro; e naturalmente con tutte le altre persone che hanno partecipato al viaggio. Tutti fantastici, gruppo che subito è riuscito a mettermi a mio agio, mi sono divertita e ho imparato nuove cose che prima magari non conoscevo. Mi sono messa alla prova, e naturalmente avrei potuto dare molto di più, ma sono contenta di averci provato, di aver dato il via a quello che credo sarà l'inizio di un lungo viaggio. Perché lo devo ammettere... Hanno creato una Hanno creato una nuova droga per chi è appassionato di fotografia e viaggi, e io penso di esserne appena diventata dipendente! Thank you, thank you so much! I already miss you so. "

Valeria (Discover Barcelona VI)

"Discover Barcelona (VI) has been a wonderful experience. We had the opportunity to learn about photography in an amazing city as Barcelona is, working with professional teachers as Yan Pekar, Julia Hernandez and Quim Farrero and make lots of practise; and also for making new friends from all over the world that I'm sure we meet again. I really encourage you to join them on this project... It will be an amazing memory for you! Thank you Gabriele and Massi for this adventure!"

Berta (Discover Barcelona VI)

"Si é appena conclusa la VI edizione di Discover Barcelona alla quale ho partecipato, amo la fotografia e durante questo progetto organizzato da LET ME ITALIAN YOU Massimiliano e Gabriele Ragusa ho imparato tante cose grazie anche all'insegnamento dei Fotografi Yan Pekar, Julia Hernandez e Robert Barrio. Bellissima esperienza dove ho avuto la possibilità di visitare un bellissimo luogo come Barcellona e conoscere un gruppo di persone simpatiche e calorose provenienti da diversi stati. Consiglio questa esperienza a tutti gli appassionati di fotografia e sono sicura che non rimarranno delusi."

Denise (Discover Barcelona VI)

"Appena rientrata da Discover Barcelona VI, un'esperienza unica! Sia per la preziosa occasione di apprendere tanto dal punto di vista tecnico, indipendentemente dal livello di partenza (il mio era basso, non fatevi spaventare da questo), sia soprattutto per le splendide persone che si ha la possibilità di incontrare, a partire da Gabriele e Massimiliano, che sono degli organizzatori straordinari! Mi mancheranno tutti i miei compagni di viaggio, spero di rivedervi presto!!!"

 Chiara (Discover Barcelona VI)

"Ho appena conluso la mia esperienza coi ragazzi partecipando a Discover Barcellona e ne sono pienamente soddisfatta. Ho unito il viaggio e la fotografia,due miei grandi amori,e ciò che ho ottenuto non sono state solo fotografie ma ricordi con ragazzi che provengono da luoghi differenti e lontani dal mio,differenti realtà a contatto tra loro. Spero che tutti possano fare esperienze del genere anche perchè partire verso un nuovo luogo per impare tecniche e mettere in pratica la propria passione non capita tutti i giorni e sono occasioni da cogliere al volo. Nulla,sono felice e non li ringrazierò mai abbastanza."

Amalia (Discover Barcelona VI)

"So happy to met the italian guys who organized my discover in Barcelona, i made friends and I'll remember forever. I took amazing photographs and have a lot of fun. You made a great work thank you, see you soon in another travel!"

 Victoria (Discover Barcelona VI)

"Different ages, men and women, different nations and languages, but one common passion: photography. Gabriele and Massimiliano skilfully combine different characters in their projects and make the project an unique experience. Discover Barcelona VI was a fantastic time, where we not only learned a lot about photography, got to know a new city, but also made wonderful friends. Thank you for the great time in Barcelona and your efforts! There will definitely be a reunion at one of your upcoming projects!"

Barbara (Discover Barcelona VI)

"Discover Barcelona 7 è stata un'esperienza indimenticabile. Partire "all'avventura", uscendo dalla propria comfort zone non è mai facile...sono partito con l'idea di scoprire Barcellona attraverso la mia macchina fotografica, invece, ho trovato molto di più: amicizia, risate, divertimento e tanta professionalità nella cornice di una città magica! Un ringraziamento speciale ai gemelli, attenti e simpaticissimi organizzatori! un'esperienza che consiglio a tutti, fotografi e non!!!"

Fabrizio (Discover Barcelona VII)

"Discover Barcellona 7 è stata un'esperienza indimenticabile, ci si ritrova a far parte di una grande famiglia con cui condividere una marea di emozioni indescrivibili. Massi e Gabri sono stati due organizzatori eccezionali oltre ad essere delle persone speciali. Porterò questa esperienza per sempre con me!"

 Laila (Discover Barcelona VII)

"It was a big pleasure to participate in the Let Me Italian You Discover Barcelona 7 project! Massimiliano and Gabriele Ragusa really created an unforgettable journey for all participants: beautiful destination, new people that became a family, challenging tasks, workshops, work alongside professional photographers, models and makeup artists! The best thing about this project is the experience, emotions and new friends that I have taken back home with me after the trip. This is an amazing project and I will definitely join again for another beautiful destination!" 

Karina (Discover Barcelona VII)

"First day after the long flight I didnt know what to expect, but after good night sleep and first activities I realised it is going to be amazing experience. I am really happy that I took part of Discover Barcelona 7. You guys are amazing! I dont know what it is that you do, but photography as a passion and you always by our side, these were the days I wont forget. I will miss all the participants and the twins who spread love around and always took care of us. I hope we will meet again, every person who will meet you is lucky, because you are such a nice and lovely guys. Also im feeling the beautiful sadness that you talked about. I would like to participate more in the future!"

Liis(Discover Barcelona VII)

"It was a pleasure to participate Let me Italian you project (Discover Barcelona 7) with open-minded, creative and always happy people. I came to Barcelona without knowing anyone and anything. New place, new people, new experience. Now I coming back with new friends from different countries. Friends with the same passion as my. It was remarkable time! Hope to see all of you in the future!  Especially thanks to Gabriele and Massimiliano Ragusa! You did a great job! Can't wait to see you again!"

Paulina (Discover Barcelona VII)

"Discover Barcelona VII è stata un'esperienza che è difficile da spiegare a parole. Io solitamente parto sempre scettica quando vado incontro a nuove cose perché non so mai cosa aspettarmi e così è stato anche all'inizio di questa avventura. Sono arrivata ansiosa perché era il mio primo viaggio che facevo da sola ma dopo soli 4 giorni, mi sono ritrovata parte di una piccola famiglia di persone provenienti da ogni parte del mondo. Ho provato emozioni del tutto nuove e veramente intense! Indescrivibile il fatto di trovare così tante persone con la mia stessa passione, perché solitamente mi capita raramente, ed è una sensazione stupenda perché la fotografia per me è una parte fondamentale della mia vita. Ho conosciuto persone fantastiche con tanti punti di vista differenti dal mio con le quali mettermi a confronto e passare anche momenti veramente stupendi, sperando che il legame con esse non resti solo racchiuso tra le strade di Barcellona ma che continui in giro per il mondo! Tutto questo grazie a voi, a quello che fate per tutte le persone che partecipano ai vostri progetti, rendendo possibile una realtà simile! Viaggiare ti fa crescere, parti con una parte mancante e torni che ti senti piena.. piena di emozioni, di culture differenti, di esperienze che sconvolgono la tua vita e di persone nuove che ricorderai per sempre. Viaggiare è questo, è indispensabile. Proprio per questo non vedo l'ora di rivivere tutto ciò e di crescere ancora di più con nuovi discover, continuate così twins!"

Sara (Discover Barcelona VII)

"Participation at Discover Barcelona 7 Project organized by “Let me italian you” was really remarkable experience for me. Seeing I’ve never took any course of photography it was so amazing to hear the advices and can learn from professional photographers as well as share the passion for photography and to have fun with so many lovely people as participated at this project. Thank you Ragusa twins for a great job you done by organizing this project"

Martina (Discover Barcelona VII)

"Hi guys thank you so much for another great experience together. Happy to have met a bunch of passionate crazy pals to share a smashing time in every way... Yan is right we can get all addicted into this fantastic projects! You've all been fabulous! Thank you Gabri and Massi for being so caring and heartful ...well guys let's keep in touch! I now indulge myself in this very cheerful atmosphere that Barcelona gives me in the last hours before leaving...  ciaooooooooo!"

Daniela (Discover Barcelona VII)

"Un GRAZIE immenso a Let me Italian you per avermi permesso ancora una volta di viaggiare con loro nella favolosa Barcellona. Ho conosciuto persone fantastiche e vissuto, come sempre, un'esperienza bellissima. A presto Twins, ci vedremo presto!"

Andrea (Discover Barcelona VII)

"Esperienza straordinaria! Non c’è altro da dire! Abbiamo lavorato con grandi fotografi è scattato con modelle professioniste e ho avuto la fortuna di lavorare a contatto con persone magnifiche che d’ora in avanti posso definire amici! Non posso che ringraziare Massimo e Gabriele per l’opportunità! Lo consiglio a tutti coloro che vogliono provare nuove esperienze e misurarsi con qualcosa di assolutamente nuovo!"

Camilla (Discover Barcelona VII)

"As a participant in Discover Barcelona VII I can honestly say Let me Italian you is an amazing project! I had wonderful time discovering Barcelona with a group of incredible talented, creative and open minded people. Everyday was full of activities from visiting different locations, photoshotings with models, workshops with professional photographers etc... During the project I got a lot of new experience, I was able to visit and discover the beautiful city of Barcelona and made new friendships with people from all around the Europe. I am really grateful to the twin brothers who organized this project and I hope I will be able to participate in another project from Let me Italian you series."

Denis (Discover Barcelona VII)

"In the beginning i was a little nervous to be alone with people i didn't know in a place i've never been but i was suprised with how amazing these past days were. I made new friends and met a lot of nice people, also i learned so much about photography in general which helped me better myself and boost my confidence. i am so happy that you guys chose me to partecipate, it was an experience of a lifetime and i will remember it forever, coming home and going back to work was hard after 5 days spent taking pictures with people who share the came passion as me... i really hope to partecipate in a future event to explore a new city and learn new things..thank you guys for everything and for the amazing time i had in your company!"

Marlena (Discover Barcelona VII)

"Hi everyone! Participation in excellent project 'Discover Barcelona' was one of the most interesting experiences! I didn't expect such a great adventure. Massimiliano and Gabriel have created something absolutely magical ... something that can not be compared with anything else.Thanks to them i could visit the wonderful city of Barcelona and meet people who i would certainly not have the opportunity to meet. It was very intense days, but it was definitely worth it! Once again, i would like to thank all of you who created this wonderful atmosphere ... to the organizers, participants and photographers. I hope that this isn't our last trip together so i'll say only ... see you soon. Greetings from Poland"

Iwona (Discover Barcelona VII)

"Bonjour à tous ! I would like to thank everybody for this nice workshop in Barcelona. I have discovered Barcelona in an other way 30 years ago when I came for my work. But This one was very different and rewarding. It was pleasant to meet with photographs coming from different countries and with different approach of Photography. Special thanks to the organisators, the teachers and models. I had the opportunity to learn « fashion » shooting that is not what I use to do. And I have discovered that I was liking that ! I came for the first time with you ! But this will no be the last one ! A bientôt !"

Philippe (Discover Barcelona VII)

"I also would like to thank everyone especially Massimiliano and Gabriele for this awesome project and for unforgettable experience to discover Barcelona like that, to learn more about photography and to get know so many interesting and creative people from different countries during these 4 days."

Viktoria (Discover Barcelona VII)

"What a great experience! A very well organized trip from all point of views. The people I meet are all very interesting and very passionate about photography and about life. The Photographers we had the pleasure to work with are all very knowledgeable, passionate and engaging. The city... a feast for the eyes and soul. Thank you guy, I had an amazing time."

Elena (Discover Barcelona VII)

This website is created and hosted by Website.com's Site Builder.